Filippo Ganna sarà al via del Giro delle Fiandre 2025? Dopo l’eccellente terzo posto conquistato ieri alla E3 Saxo Classic, l’azzurro della Ineos Grenadiers avrebbe deciso di mettersi ulteriormente alla prova in una delle classiche più prestigiose del calendario internazionale, per molti apice della stagione. Secondo quanto riportato da Ciro Scognamiglio, il nativo di Verbania ha deciso di non prendere parte alla Gand-Wevelgem di domani, gara originariamente prevista nel suo programma, e di sostituirla proprio con la Monumento fiamminga, dando così vita ad un nuovo scontro (prima del terzo previsto poi la settimana successiva alla Parigi-Roubaix) con i due fuoriclasse con i quali ha condiviso il podio della Milano-Sanremo, ossia Mathieu Van der Poel (Alpecin Deceuninck) e Tadej Pogacar (UAE Emirates XRG).
Per il classe 1996 si tratterebbe così della terza partecipazione al Fiandre, la prima dal 2019, anno in cui concluse 98esimo. Dopo due secondi posti nelle ultime tre stagioni alla Milano-Sanremo il piemontese cercherà di trovare il suo primo successo in una Monumento su un percorso che forse gli si addice meno rispetto a Sanremo e Roubaix, ma nel quale potrebbe comunque essere protagonista, così come spesso accaduto nelle ultime settimane e come confermato ieri con l’ottima prestazione su alcuni muri storici delle Fiandre.
Ineos Grenadiers, il nuovo accordo di sponsorizzazione con TotalEnergies sarebbe molto vicino – Pronta a ripartire la “caccia” a Remco Evenepoel
11 Maggio 2025, 10:10
Giro d’Italia 2025, Thymen Arensman: “Dopo la prima tappa volevo davvero tornare a casa, ma fa parte del processo di apprendimento. D’ora in poi potremo solo migliorare”
10 Maggio 2025, 17:15
Giro d’Italia 2025, Joshua Tarling batte di 1″ Primož Roglič nella crono – Lo sloveno nuova Maglia Rosa per un solo secondo su Mads Pedesen
8 Maggio 2025, 18:42
Giro d’Italia 2025, Egan Bernal: “Non so se sono ancora in grado di vincere un GT, ma è il mio obiettivo”